“21 AMERICHE ”. Viaggio in solitaria su una vecchia vespa

21 AMERICHE, il nuovo libro di Ilario Lavarra

Giovedi 8 Giugno alle ore 20.30, nella Sala Africa di Fondazione Nigrizia, Libreria Gulliver presenta “21 AMERICHE”.

IL LIBRO. Foto-racconto del viaggio dell’ autore compiuto in solitaria su una vecchia Vespa attraverso l’intero continente americano. Un viaggio romantico ed incosciente, nella tradizione dei grandi globetrotters: 18 mesi e 82.000 km dall’Alaska alla Patagonia senza sponsor e senza un itinerario preciso.

Ogni giorno una scoperta, un fuori programma, sempre descritti con grande sincerità e passione. Compagni di viaggio e fonti di ispirazione i grandi miti letterari del passato: Jack London che racconta lo Yukon, Jack Kerouac e la sua San Francisco, e poi ancora i Caraibi di Hemingway e la Patagonia di Chatwin. Lavarra nel suo viaggio si mette in gioco nelle situazioni più improbabili, talvolta divertenti e buffe, altre più difficili da risolvere, ma senza mai perdersi d’animo, tra momenti di freddo, fame, la Vespa da sistemare ed incontri indimenticabili.

AUTORE: ILARIO LAVARRA ( Milano, 1982). Dopo la laurea in Economia, ha lavorato come impiegato presso una fonderia di Modena. Nel maggio 2010, dopo quattro anni di risparmi, è partito per il viaggio che sognava da anni, e di cui ha scritto anche nel suo blog www.vespanda.com.

Un racconto di viaggio ( ed un libro ) che fan venire voglia di partire…