La “Notte Gaelica” del Tocatì insieme agli Alban Fùam

New call-to-action

Domani sera gli Alban Fùam apriranno le danze del Tocatì, che si terrà in città dal 13 al 16 settembre, con la “Notte Gaelica”. Il concerto si svolgerà in una location d’eccezione: Lungadige S. Giorgio, a partire dalle 21.30.

Le sonorità folk provenienti dall’Irlanda apriranno domani sera, mercoledì 12 settembre, le danze della XVI edizione di Tocatì, il Festival Internazionale di Giochi in Strada. Ad animare Lungadige S. Giorgio a partire dalle 21.30 saranno gli Alban Fùam, musicisti dalle tonalità Irish, capaci di fondere la musica tradizionale d’Irlanda con il folk contemporaneo e il bluegrass.

Così come dice il loro nome Alban Fùam, che in gaelico significa “festa di luce e di suono”, anche la loro carriera si sviluppa come una festa sempre più grande e luminosa. Oggi la Band vanta più di 70 concerti all’anno in Italia e in Europa calcando i palchi dei maggiori Celtic Festival tra cui Montelago, Mutina Boica, Druidia, Brintaal, Stadtgartenkonzerte (DE), Festival Maritim (DE). In caso di pioggia il concerto sarà annullato.