Un inizio d’anno di grande musica e spettacolo con la 31^ edizione del concerto di Capodanno in ricordo del direttore d’orchestra Enrico De Mori. L’evento, a ingresso libero, si terrà all’Auditorium della Gran Guardia l’1 gennaio con inizio alle ore 16.
Sul palco, con la direzione dei maestri Francesco De Mori e Graziano Guandalini, saranno eseguiti dall’Orchestra Old&New Melodies un ampio repertorio di brani del primo Novecento e della cinematografia internazionale, con pezzi d’autore provenienti dai capolavori di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota, Luis Bacalov e alcune arie d’opera amate dal grande pubblico.
L’evento, promosso da Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) – Comitato Territoriale Verona e Comune, è abbinato a una raccolta fondi per sostenere i progetti “Smuovi la Salute”, per i bambini di famiglie in difficoltà, e “Sport per Tutti”, per l’attività sportiva di persone con disabilità.
Lo spettacolo, dedicato quest’anno anche allo sport veronese, è stato presentato oggi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme al presidente Uisp Comitato di Verona Simone Picelli e i direttori d’orchestra Francesco De Mori e Graziano Guandalini.
“Una bella tradizione – dichiara Rando –, che anche quest’anno offrirà ai veronesi un appuntamento di qualità per trascorrere insieme un pomeriggio di svago nell’ascolto di buona musica. Oltre a ricordare il grande maestro, ideatore della manifestazione e appassionato di sport, l’evento sarà anche l’occasione per ringraziare il mondo sportivo veronese per le tante attività realizzate ogni anno sul nostro territorio”.
Guarda il servizio: