“In corpore vili – Storia di un fallimento senza resa”: due serate al Teatro Modus

Sabato e domenica due nuovi appuntamenti per la rassegna Teatro d’Altro di Teatro Modus, un percorso alla scoperta della realtà vista con lo specchio dell’arte drammatica, con il debutto di In corpore vili – Storia di un fallimento senza resa di Nevio Gambula.

I prossimi spettacoli andranno in scena sabato 9 febbraio alle ore 21:15 e domenica 10 febbraio alle 18.00, segnando il debutto dello spettacolo In corpore vili – Storia di un fallimento senza resa di Nevio Gambula, inserito all’interno del percorso Teatro d’Altro.

Al centro dello spettacolo vi è la ricerca ossessiva, ai limiti della nevrosi, di un pagliaccio alle prese col delirante tentativo di trovare la propria anima. Ormai solo, un corpo si consuma sulla pista di un circo abbandonato, nelle vesti di un pagliaccio alle prese col delirante tentativo di trovare la propria anima.

Si sentirà la sua voce cantare Piazzolla e Brecht, mentre le battute che dirà sono tratte soprattutto da Shakespeare, Kleist Mallarmé, e ancora Muller, Kraus, Beckett. I diversi personaggi richiamati dal pagliaccio confluiscono uno nell’altro, senz’altra logica se non quella che viene dall’urgenza di dire, di esprimersi, di esserci al di là di ogni possibile fallimento. Il suo delirio si compirà nel giro di un’ora, alla fine della quale, chiuso il sipario, il pagliaccio potrà finalmente fare ritorno al proprio nulla.

Trovate tutte le informazioni e le prevendite sul sito.