Il viaggio del piccolo principe fa tappa a Legnago

Dal 16 al 19 maggio torna il Festival della Fiaba. Nelle piazze, nelle strade, nei musei e nei teatri della città tutti sono pronti a riscoprire il senso della meraviglia attraverso l’immaginazione. Al centro, la fiaba de “Il Piccolo Principe”.

Appuntamento ormai ricorrente per tutto il territorio di Legnago e per le zone limitrofe, il Festival della Fiaba di Legnago si ripresenterà dal 16 al 19 maggio 2019, giunto alla sua quinta edizione.

Un percorso complesso e composito, che ha portato gradualmente tutta la cittadinanza a sentirsi parte di un’unica comunità, con lo scopo di coinvolgere tutti i protagonisti sociali in un’impresa collettiva: riscoprire il senso della meraviglia attraverso l’immaginazione. Una capacità trasversale così semplice quanto potente, in grado di andare al di là di ogni classificazione sociale.

Nei cortili, nelle strade, nei musei, nei teatri e nelle piazze della Città di Legnago andrà in scena un grande evento che avrà come tema la fiaba “Il Piccolo Principe”. Nelle edizioni precedenti, il festival ha portato tra le vie della città di Legnago le fiabe di Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, il Mago di Oz e Hänsel e Gretel.

Durante il festival saranno presenti innumerevoli artisti di spicco. Insieme a talenti locali valorizzati ovunque, ma che per questo non hanno mai dimenticato la propria patria, anche personalità provenienti da tutta Italia. Cinque saranno i principali output previsti dal programma: laboratori, spettacoli, performance outdoor, attività extra e un convegno.

Non mancheranno le attività straordinarie del festival, le iniziative speciali e letture sceniche. Tutte volte a sottolineare l’importanza delle fiabe, e più in generale, l’amore – assolutamente da scoprire e da preservare – per il racconto e per la lettura.

Il Festival della Fiaba di Legnago rappresenta un’impresa collettiva in grado di coinvolgere tutto il territorio. Un importante appuntamento per tutta la comunità, che negli anni è andato via via crescendo, sia in termini di partecipazione di pubblico, sia in termini di implementazione di eventi.