Dopo il successo di pubblico e critica, “Il primo re”, il film di Matteo Rovere sul mito della fondazione di Roma, continua il suo percorso internazionale.
Dopo il successo di pubblico e critica, “Il primo re”, il film di Matteo Rovere sul mito della fondazione di Roma, continua il suo percorso internazionale avviato durante i mercati di Berlino e Cannes.
Il film era uscito nelle sale italiane a gennaio scorso con 01 Distribution. Poi, Indie Sales l’ha venduto in tutto il mondo e uscirà in Nord America, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Spagna, Svizzera, Corea del Sud, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente. Altri paesi, inoltre, sono già in trattativa avanzata.
Il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema, in coproduzione con Gapbusters e in associazione con Roman Citizen. “Il primo re” racconta la leggendaria storia della nascita di Roma e il mito di Romolo e Remo, due fratelli che in un mondo ostile e antico sfidano il volere implacabile degli dei. Interpreti principali Alessandro Borghi e Alessio Lapice.