Il mistero di Atlantide spiegato dai ragazzi

Filosofia e avventura al centro dello spettacolo teatrale di fine anno dei ragazzi del Teatro Stabile. L’appuntamento è per domani, venerdì 12 aprile alle 21, al Cinema Teatro Alcione, con l’evento “La leggenda di Atlantide”.

Sul palcoscenico, con la regia di Elisabetta Tescari e le coreografie di Marcella Galbusera, 15 allievi dei corsi di recitazione, danza e dizione del Master Class della Scuola del Teatro Stabile. Lo spettacolo è promosso dal Comune – Assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con il Teatro stabile.

In scena, proposto sottoforma di viaggio immaginario, i racconti di Platone, il grande filosofo greco che parla nei suoi scritti della città di Atlantide, e dell’archeologo Julio Donnely che, in altra epoca, parte alla ricerca della mitica isola sommersa.

I biglietti, al costo di 10 euro (5 euro per studenti Scuola di Teatro e under 12), possono essere acquistati domani pomeriggio al Teatro Nuovo, dalle 15.30 alle 20, e in serata, dalle 19 in poi, al Cinema Teatro Alcione.