“Giralibri… in libertà”, si scambiano e donano libri a Raldon

giralibri libri a Raldon

“Giralibri… in libertà” è il punto dove poter donare, scambiare, ritirare e prendere a prestito libri a Raldon, vicino alla Parrocchia.

A dicembre a Raldon (via Speranza, vicino alla Chiesa parrocchiale) è stato inaugurato lo spazio adibito a biblioteca “Giralibri… in libertà!”, alla presenza di don Fabrizio e dell’Amministrazione comunale.

Si tratta di un punto d’incontro aperto a tutti dove poter donare, scambiare, ritirare e prendere a prestito libri di vario genere, sono presenti infatti oltre 30 categorie per bambini, ragazzi e adulti. Non è necessaria né la registrazione né la tessera. Il servizio è gestito dall’associazione Circolo Noi di Raldon col supporto del Comune di San Giovanni Lupatoto e di molte volontarie, ex insegnanti, che dedicano il loro tempo libero al servizio di queste attività.

Lo scorso 6 maggio l’assessore delegato all’istruzione Debora Lerin ha fatto visita alla classe prima della scuola primaria “Don Bernardo Antonini” che ha partecipato alla prima lettura ad alta voce organizzata da due lettrici, tra lo stupore e l’attenzione dei piccoli alunni. Altre classi della primaria verranno accolte nei prossimi giorni presso il punto “Giralibri… in libertà!” con l’obiettivo di avvicinare anche i più piccoli al mondo della lettura, aiutandoli ad amare il mondo nascosto dentro a ciascun libro.

Le aperture sono tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18 e il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.