Frisco Beat: raccontare la città di San Francisco in musica
Gli studenti del secondo anno del corso BTEC Extended Diploma in Music di Aloud College mettono in scena un concerto di beneficenza a favore dell’associazione UILDM Verona ONLUS.
La serata sarà dedicata alla città di San Francisco e alla sua storia culturale e musicale. Appuntamento venerdì 3 maggio alle 21.00, presso il teatro Santissima Trinità di Verona.
I brani proposti saranno legati dal filo conduttore della diversità ideologica, etnica e culturale. I proventi del concerto saranno devoluti all’associazione UILDM Verona ONLUS (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).
Gli studenti che si esibiranno venerdì 3 maggio: Andrea Masciantonio (chitarra), Christian Pippa (batteria, percussioni), Francesco Fontana (tastiere), Giovanni Cupperi (batteria, tastiere, chitarra, basso), Giovanni Laurenzi (chitarra), Giorgio Piva (batteria, percussioni), Lorenzo Visco (basso, chitarra, percussioni). Sul palco anche alcuni insegnanti della scuola: le cantanti Elvira Caobelli e Sole e il chitarrista Andrea Ballottari.
Inoltre, sul palco Riccardo Scaioli con le sue letture aiuterà il pubblico a calarsi nell’atmosfera della metropoli californiana.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







