Fondazione Cariverona dona cultura

In occasione del World Book Day, il 23 aprile 2019, Fondazione Cariverona distribuisce gratuitamente 3000 volumi del proprio patrimonio librario.

L’iniziativa vuole favorire la diffusione e la valorizzazione della lettura quale mezzo di approfondimento e conoscenza.

Istituito nel 1995 dall’Unesco, il World Book Day, è la Giornata mondiale del libro e del diritto dell’autore nata per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.

La data del 23 aprile non è una scelta casuale: ricorre nello stesso giorno l’anniversario della morte di Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega, tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale.

Compilando il modulo dedicato sarà possibile, per chiunque lo desideri, prenotare online sino al 12 maggio 2019 il ritiro a titolo gratuito di massimi tre volumi. 

Al momento del ritiro dei libri sarà necessario presentare una copia della ricevuta di compilazione del modulo che verrà inviata all’indirizzo e-mail del richiedente. Le modalità di ritiro dei libri richiesti verranno comunicate a conclusione della campagna di raccolta delle adesioni.

Il modulo per la richiesta dei libri è disponibile cliccando qui