Folclore e acrobazie al Teatro Nuovo con il “Caucasian passion show”

Grande evento artistico al Teatro Nuovo di Verona lunedì 31 dicembre in doppia replica alle ore 17.00 e alle ore 22.00 con il travolgente spettacolo Caucasian Passion Show del “Russian State Dance Company Lezginka”, che presenterà una performance di danze folcloristiche ed acrobatiche caucasiche, accompagnate dall’Orchestra dal vivo del Balletto.

L’evento è organizzato dall’Associazione Agimus di Padova. Il “Caucasian Passion Show” vedrà in scena la Russian State Dance Company Lezginka”, la compagnia artistica fondata nel 1958, composta da più di 30 elementi che si è esibita in 73 paesi davanti un pubblico di 20 milioni di persone.

Lo spettacolo al Lincoln Centre di New York è stato definito dal “New York Post” come “il più bello show del decennio”. Il 2 Aprile 2001 al complesso è stato conferito un attestato di riconoscenza dal Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin “per i meriti nello sviluppo dell’arte coreografica”.  Per l’elevato valore creativo la compagnia artistica è stata invitata a partecipare nel 2006 al programma culturale nell’ambito del “G8” a San Pietroburgo, al IX Festival dell’Arte Russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’Arte Russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano. Nel giugno del 2007 il collettivo è rientrato con trionfo dalla lunga tournèe in Australia e in Nuova Zelanda dove nel corso di tre mesi ha eseguito più di 70 rappresentazioni ed è stato riconosciuto come il migliore collettivo di danza dell’anno. Il repertorio del “Russian State Dance Company Lezginka” è costituito da 100 danze popolari del Caucaso e della Russia.

Lo show farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante come il Caucaso e il pubblico sarò conquistato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato ma anche dalla sensualità e il lirismo delle donne, dai salti e le piroette al limite dell’umano, dall’agilità, la velocità e l’umorismo di tutto il Corpo di Ballo.

Dopo lo spettacolo delle ore 22.00, nel Piccolo Teatro di Giulietta (Ridotto) e nel foyer del teatro, saranno offerti al pubblico spumante e panettoni per festeggiare il nuovo anno.

Per l’acquisto dei biglietti, che vanno da 25 a 40 euro per lo spettacolo pomeridiano e da 42 a 60 euro per quello serale, rivolgersi telefonicamente alla biglietteria Teatro Nuovo al 045 8006100, alle Filiali Unicredit Banca abilitate (info filiali 800323285), ai punti vendita collegati al circuito GeTicket, al call center GetPhone 848 002 008 oppure online sul sito www.geticket.it .

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Agimus di Padova, cell. 340 4254870,  agimus.padova@agimus.it

[pantheon_gallery id=”57381″][/pantheon_gallery]