Veronesi illustri: focus su Girolamo Fracastoro

Si terrà giovedì 21 febbraio, alle ore 17.30 alla Società Letteraria, il secondo appuntamento del ciclo di lezioni sui “Veronesi illustri nel panorama culturale e scientifico europeo”. Al centro dell’incontro, tenuto dal professor Enrico Peruzzi, la vita e l’operato del medico Girolamo Fracastoro.

La lezione, che si inserisce in un ciclo di seminari informativi sulla città e sui suoi personaggi celebri, è promossa dall’Associazione dei Consiglieri comunali Emeriti del Comune in collaborazione con l’Università e la Società Letteraria di Verona. Gli appuntamenti proseguiranno fino a novembre. I prossimi sono: il 14 marzo lezione sul giurista Bartolomeo Cipolla, relatore Giovanni Rossi; l’11 aprile, sul pittore Paolo Caliari, relatrice Francesca Rossi; il 16 maggio sul filologo e storico Scipione Maffei, relatore Gian Paolo Marchi; il 6 giugno sul musicista Antonio Salieri, relatrice Laura Och.

Tutte le lezioni sono ad ingresso libero e si tengono negli spazi della Società Letteraria di Verona, in piazzetta Scalette Rubiani 1, con inizio alle 17.3