Un concerto per ricordare gli eroi Turazza, Fiorito e Frassanito

Domani, sabato 11 maggio alle 16, al centro Polifunzionale Saval in via Faliero, va in scena il concerto “Un pensiero per ricordare, una memoria per ringraziare”, dedicato a Davide e Massimiliano Turazza, Manuel Fiorito ed Enrico Frassanito, morti mentre svolgevano il loro mestiere

Morì in una sparatoria sulla statale 11, nella notte del 21 febbraio 2005. E come il poliziotto Davide Turazza, anche Manuel Fiorito ed Enrico Frassanito, morirono mentre svolgevano il loro compito di protezione e controllo. Oggi, a distanza di anni, a loro e a Massimiliano Turazza, fratello di Davide, morto anch’egli in un conflitto a fuoco dieci anni prima, è dedicata la serata “un pensiero per ricordare, una melodia per ringraziare”.

Durante l’evento, organizzato dall’associazione culturale Spazio Tempo in collaborazione con il Comune, saranno effettuati interventi musicali da parte del Conservatorio ‘Dall’Abaco’ di Verona; del duo Manuel Malò e Maurizio Alfeo, con pezzi estratti da grandi successi della musica italiana; dal gruppo The Great Gatsby Jazzset.