Tre serate di degustazioni musicali al Ristori

Tre nuovi appuntamenti della rassegna Degustazioni Musicali al Teatro Ristori: in calendario nei venerdì del 22 marzo, 5 e 12 aprile, ci sono gli incontri con tre importanti firme del giornalismo musicale italiano.

Angelo Foletto, critico musicale di Repubblica, Sandro Cappelletto, collaboratore de La Stampa e Le Monde, Enrico Girardi, critico musicale del Corriere della Sera, condurranno il pubblico alla scoperta di temi cari al Ristori, come l’Opera italiana, la produzione operistica di Mozart-Da Ponte e il Novecento storico.

Il ciclo di incontri ad ingresso gratuito con giornalisti, musicisti, musicologi, esperti di enologia, insieme al Direttore artistico del Teatro Ristori Alberto Martini, è finalizzato a far conoscere e approfondire diversi repertori, generi e epoche, con l’accompagnamento di preziosi vini.

Al termine degli incontri infatti un Sommelier professionista accompagnerà i presenti nella degustazione di vini pregiati della casa vinicola Sartori di Negrar. Il vino è uno degli elementi aggreganti della nostra società e molto spesso citato nell’opera italiana e in quella mozartiana, sarà quindi un’ottima occasione di abbinare due grandi arti, eccellenze della nostra cultura.

Le serate hanno sempre inizio alle 18.00 nel foyer del Teatro; il tema di domani, venerdì 22 marzo, sarà La grande stagione dell’Opera lirica italiana, e verrà trattato da Angelo Folletto.