Al cinema il martedì si paga tre euro

Ritornano a partire da oggi, nelle sale cinematografiche di Verona, gli appuntamenti con “La Regione del Veneto per  il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I Martedì al cinema”.

Valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio. Questi gli obbiettivi per l’edizione 2018 del progetto pluriennale di successo, organizzato dalla FICE, la Federazione Italiana Cinema d’Essai delle Tre Venezie, dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo delle Tre Venezie e dalla Regione Veneto.
In questo primo martedì di rassegna alle 15.30, alle  18.00 e alle 20.30,  il cinema Alcione propone “Un affare di famiglia”, il film di Kore’eda Hirokazu premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018.
Doppia proiezione invece al Multisala Rivoli dove alle 19.15 sarà proiettato “Euforia”, una pellicola drammatica  di Valeria Golino che presenta la storia di Matteo e Ettore, due fratelli estremamente diversi che si riavvicinano dopo la scoperta della malattia di uno dei due.
Alle 21.30 “Euforia” lascerà grande schermo a “La Terra di Dio”. Nell’opera cinematografica il regista Francis Lee si racconta vestendo i panni di  Johnny Saxby, venticinquenne che vive nello Yorkshire che ha sacrificato gli studi e un lavoro sicuro in città per gestire la fattoria di famiglia.