Soave in festa: storia, musica e…buon vino

Soave rende omaggio alla sua storia e al suo prodotto più noto con la

Soave rende omaggio alla sua storia e al suo prodotto più noto con la “Festa Medioevale del Vino Bianco Soave”.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Soave dal 19 al 21 Maggio, farà rivivere i fasti del Medioevo attraversi eventi e rievocazioni storiche ad hoc.

Il visitatore che andrà alla festa medioevale farà un vero e proprio tuffo nel passato. Tra le molte iniziative organizzate per l’occasione ci saranno: giochi medievali, arcieri, cavalieri e sbandieratori, una rassegna sui mestieri antichi con il mercatino.

Tra i momenti più significativi:

  • La suggestiva investitura delle Castellane e degli Spadarini dell’Imperial Castellania di Suavia, l’unica confraternita enoica femminile a livello nazionale, composta di illustri nobildonne del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’imprenditoria, accomunate dalla passione per il biondo nettare di Soave e dall’impegno per promuoverne l’immagine;
  • La rievocazione, in occasione dei 500 anni dalla consegna dello stendardo di San Marco a Soave, da parte del Doge di Venezia e della sua corte, per la sua fedeltà alla Serenissima Repubblica.

Per l’intera manifestazione si potranno gustare il vino Soave ed i prodotti gastronomici locali presso l’Isola del Gusto.

Qui il programma completo della Festa.