Riccardo Cucchi, il telecronista italiano presenta “Radiogol”

Martedì 14 maggio alle 20:45 il Cohen ospita un evento in collaborazione con Gulliver, libri per viaggiare. Protagonista d’ eccezione il grande Riccardo Cucchi, re dei telecronisti italiani, che presenta il suo ultimo libro.

Per una sera il Cohen abbandona la musica. E lo fa per un ospite d’eccezione. Sarà infatti Riccardo Cucchi con il suo libro ‘Radiogol’ a salire sul palco del prossimo evento.

Come recita il sottotitolo, in questo libro scorrono “trentacinque anni di calcio minuto per minuto“, un calcio perduto e ritrovato, un autentico atto d’amore per la radio e i suoi protagonisti, con Cucchi che ha raccolto il testimone da maestri come Enrico Ameri e Sandro Ciotti .

In un memoir intimo ed entusiasmante, l’autore abbandona il microfono e si confida attraverso le sfide a cui ha assistito in prima persona, ricordi d’infanzia ed incontri con tanti fuoriclasse. Un libro legato alla nuova sezione sportiva della libreria Gulliver, ma anche ai viaggi, perchè Cucchi per 35 anni  è stato ogni settimana in una città diversa. Senza dimenticare che per la Rai ha seguito otto Olimpiadi e sette Mondiali di calcio.

A dialogare con lui avremo due amici ed appassionati quali Paolo Sacchi, che da anni è la voce ufficiale delle partite del Chievo per Radio Stella FM e Lorenzo Fabiano Della Valdonega che dopo aver gestito la libreria sportiva “Terzo Tempo”, ha pubblicato diversi libri su grandi personaggi dello sport.

L’evento è organizzato in collaborazione con gli amici del Panathlon Verona. L’ingresso è gratuito.

Ingressi: Ingresso libero