Rassegna di eventi dedicati a Gabriele D’Annunzio

La compagnia Gino Franzi in collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e il patrocinio del Comune, ha organizzato una rassegna di eventi dedicati alla figura di Gabriele D’Annunzio.

L’iniziativa, presentata questa mattina dal Sindaco Flavio Tosi insieme al presidente della compagnia Gino Franzi Stefano Monaco, prevede un convegno, alcune rappresentazioni teatrali e la visita ai luoghi in cui il poeta visse e lavorò negli ultimi anni. Presenti alla presentazione anche la regista dello spettacolo teatrale Liana Bonfrisco e il direttore del coro degli Alpini di Vigasio Claudio Bernardi.

“Si tratta di una bella iniziativa di interscambio culturale e di collaborazione – ha detto Tosi – su una delle figure più eclettiche dell’epoca moderna, un poeta e scrittore che seppe dimostrare un coraggio e un’audacia storica”.

La rassegna prevede: sabato 1 aprile, alle ore 17.30 nella sala congressi del Banco Popolare di Verona, la conferenza “Un poeta solo al comando”, con il presidente della Fondazione Vittoriale degli italiani Giordano Bruno Guerri. Durante l’appuntamento si esibirà anche il coro degli Alpini di Vigasio.

Sabato 8, alle ore 21, e domenica 9 aprile, alle 16.30, al Teatro Camploy, andrà in scena lo spettacolo “Sangue Morlacco. L’ultimo volo di Gabriele D’Annunzio” a cura della Compagnia Gino Franzi.
Infine, sabato 22 aprile, lo spettacolo verrà riproposto all’interno del Vittoriale alle ore 21.

Per le prenotazioni della giornata del 22 aprile è possibile contattare la Brec Viaggi al numero 045594488 o via e-mail info@brecviaggi.it.
Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.ginofranzi.org.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.