Prima edizione della Festa della Montagna

Prima edizione della Festa della Montagna Giornale Pantheon Verona

Il Comune di Bosco Chiesanuova dal 31 luglio al 2 agosto 2015 organizza la 1^ Festa della Montagna,

che presenterà al suo interno diversi eventi dislocati su tutto il territorio comunale.

Sabato 1° agosto si terrà la tradizionale Festa della Podestaria, quest’anno più ricca che mai grazie alla stretta collaborazione nell’organizzazione con la Comunità Montana della Lessinia, il Consorzio B.I.M.Adige di Verona, l’Associazione Tutela della Lessinia e con il contributo della Camera di Commercio e Artigianato di Verona e della Coldiretti di Verona.
Ci sarà la possibilità di arrivare sul luogo accompagnati gratuitamente dai soci dell’Associazione Cacciatori della Lessinia, che durante il percorso illustreranno la flora e la fauna della Lessinia, con partenza alle ore 10.00 dal parcheggio di Bocca di Selva.

Durante la manifestazione si terrà la consueta rassegna spontanea zootecnica che si concluderà alle ore 13 con le premiazioni e la tradizionale elezione dei “Bacani della Lessinia”. Alle ore 10.30 ci sarà la Santa Messa, alle 11.30 il saluto da parte delle autorità presenti e a seguire degustazione dei prodotti tipici della Lessinia. Successivamente potrete partecipare ad eventi sportivi vari aperti al pubblico e visitare i mercatini di artigianato del Gruppo d’acquisto solidale della Lessinia.

Dal 1 al 16 agosto, inoltre, presso la Sala Olimpica del Teatro Vittoria, verrà allestita una mostra temporanea sulle memorie della Grande Guerra, con entrata libera. Durante tutto il periodo verranno organizzate delle escursioni lungo le antiche trincee presenti sul territorio.

Domenica 2 agosto, a conclusione della festa della montagna, alle ore 17.30 presso il Teatro Vittoria vi sarà la presentazione del 38° Quaderno culturale della Lessinia: “Ieri, oggi e domani” a cura del prof. Ugo Sauro.

La redazione