Pranzo Salgariano: a tavola con Mastro Catrame

L’Associazione e la Rivista Ilcorsaronero organizzano, in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera “Angelo Berti” di Chievo,“Pantheon-Il Magazine di Verona”, l’Università del Tempo Libero di Negrar, e con il Patrocinio del Comune di Negrar il Pranzo salgariano 2017.

Il pranzo si fa presso  l’Istituto “ Berti” venerdì 28 aprile 2017. Ritrovo alle ore 10,45 nella sala conferenze dell’Istituto dove sarà presentato il libro di Roberto Fioraso I meravigliosi pranzi di Capitan Salgari e Massimo Tassi parlerà  di Howard, “il Salgari americano” e del libro Un barile d’ambra grigia. Pranzo alle ore 12,45.

Il menù, ideato da Roberto Fioraso ed elaborato dal prof. Eugenio Ghiraldi dell’Istituto “Berti”, si ispira ai romanzi “italiani” di Salgari (Le novelle marinaresche di Mastro Catrame, I Robinson italiani, La Stella Polare e il suo viaggio avventuroso, I naviganti della Meloria).

Per informazioni e prenotazioni: ilcorsaroneroeu@gmail.com; Roberto Fioraso, tel. 3384637391, rfioraso@interfree.it; Claudio Gallo, tel. 3892310254; maxclaudiogallo@gmail.com; Nini Piglialepre tel. 3473154423, piglialeprenini@alice.it.