Parco Sigurtà: ingresso gratuito per i visitatori in costume

Quattro giorni di entrata gratuita se vestiti e truccati a tema Halloween. Questa è l’offerta del parco Giardino Sigurtà per i propri visitatori in occasione della festa delle zucche.

Per festeggiare insieme la magia di Halloween il tesoro verde di Valeggio sul Mincio ha pensato ad un omaggio “pauroso” per i propri visitatori: nei giorni 30 e 31 ottobre e 1 e 2 novembre 2018, chi verrà al Parco completamente vestito e truccato a tema Halloween potrà entrare gratuitamente.

Sarà l’occasione per scattarsi una foto tra i fantastici colori d’autunno degli aceri giapponesi, delle lagerstroemie ma anche degli alberi di ginkgo biloba, di liquidambar e dei carpini bianchi e per scoprire le atmosfere di questa suggestiva stagione.

Da non dimenticare anche l’appuntamento dedicato ai bambini in fattoria didattica di giovedì 1 novembre che resterà aperta fino alle ore 20.00. Nell’atmosfera autunnale dei 600.000 metri quadrati del Parco, tra i caldi colori delle foglie, la fattoria didattica situata all’interno del Giardino,  sarà teatro di una giornata entusiasmante: oltre ad incontrare i simpatici abitanti della fattoria come la gallina padovana, il tacchino bronzato e le pecore della Lessinia, i più piccoli, a partire dalle ore 10.oo, potranno trasformarsi in spaventose zucche e vampiri, grazie agli artisti dell’Italian Body Painting Festival che truccheranno i volti dei giovani visitatori. I bambini potranno inoltre divertirsi con l’immancabile “dolcetto o scherzetto” colorando i sacchettini porta caramelle forniti dal Parco.

Chi invece vorrà manifestare le proprie doti creative, potrà decorare piccole zucche con pennelli o cimentarsi nella composizione dei cappelli da streghetta o stregone. Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale da brivido.