Paolo Russo presenta “Relativamente”

Il prossimo appuntamento musicale al Modus è in programma mercoledì 20 febbraio con il concerto Paolo Russo – Relativamente Live, alle ore 21.00.

Per la rassegna Great Acoustics, mercoledì 20 febbraio, dalle ore 21.00, il Paolo Russo Trio sarà al Modus di Verona, per presentare il nuovo album Relativamente, un repertorio di canzoni dal carattere brioso che nascono da una commistione di elementi popolari, senza tralasciare una personale ricerca creativa, sia nei testi che nella musica.

L’album ha un sound acustico dal sapore mediterraneo attraverso il quale prendono forma le idee musicali e i testi maturati nel percorso artistico degli ultimi anni; emergono giochi di parole intrecciati con una tessitura pianistica di alta levatura e l’essenzialità delle linee melodiche si fonde con una ricerca formale che partendo dalla tradizione cantautorale trova un’originale identità stilistica.

Il singolo Relativamente, che ha dato il nome all’album, è un omaggio effettivamente alla relatività; ascoltare per credere. Il Trio è formato da Paolo Russo (voce e piano), Francesco Casale alla batteria e Martino De Franceschi al contrabbasso.