Natale in 1^ Circoscrizione tra diorami e doni per i più piccoli

In mostra dal 23 dicembre i diorami del Maestro presepista Mario Nascimbeni. Le ambientazioni in scala ridotta, con scene sacre che vanno dalla natività alla crocefissione di Cristo, saranno in esposizione fino al 6 gennaio, nella Sala Consigliare della 1^ Circoscrizione in piazza Mura Gallieno 3.

Nella mostra, ad ingresso gratuito, saranno esposti diorami dedicati al 100° anniversario della fine della Prima Guerra, al 200° anno dalla creazione della canzone “Stille Nacht” e ai 40 anni dalla morte di Papa Paolo 6°.

In programma anche un evento dedicato ai più piccoli. L’appuntamento è per venerdì 21 dicembre con l’iniziativa “Babbo Natale in Circoscrizione”. Per l’evento, nella sede della 1^ Circoscrizione, dalle ore 16.00 alle 18.00, Babbo Natale distribuirà doni alimentari e giocattoli ai bambini dai 3 ai 10 anni residenti nelle case Agec. L’evento è realizzato in collaborazione con Verona Mercato, Globo Giocattoli, Bauli, Vicenzi Biscotti e Rana. Entrambe le iniziative sono state presentate ieri mattina a palazzo Barbieri dal presidente della 1^ Circoscrizione Giuliano Occhipinti.

Due occasioni per coinvolgere e creare aggregazione nella cittadinanza – ha sottolineato il presidente Occhipinti – La presenza di “Babbo Natale” in Circoscrizione rappresenta un momento di divertimento e di gioia che desideriamo offrire ai piccoli delle famiglie meno abbienti del nostro territorio”.