Musica, eventi e spettacoli: l’Halloween alternativo di Gardaland

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per l’evento più tenebroso dell’anno: la festa di Halloween. Tra le proposte per trascorrere la notte del 31 ottobre e festeggiare la mostruosa ricorrenza a suon di “dolcetto o scherzetto”, anche quella di Gardaland che per l’occasione si vestirà a tema.

Il celebre parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, la notte delle streghe, darà inizio all’ultimo e lungo weekend di Gardaland Magic Halloween, quello del ponte di Ognissanti, dal 31 ottobre al 4 novembre che verrà celebrato con un’incredibile giornata di festeggiamenti tra zombie, vampiri, fantasmi, scheletri e ogni sorta di mostruosa creatura che potrà scatenarsi nel Parco dalle ore 10.00 alle 24.00. A partire dalle ore 14.00, tutti gli ospiti potranno usufruire di un ingresso speciale al prezzo di 25 euro che permetterà loro di restare all’interno del parco fino all’orario di chiusura.

Il divertimento del 31 ottobre non si limiterà solo al Parco ma contagerà anche Gardaland SEA LIFE Aquarium. Addobbato a tema per l’occasione, l’Acquario rimarrà infatti aperto fino alle 21.00 e proporrà, alle ore 18.00, un coinvolgente gioco Halloween adatto a tutta la famiglia per scoprire quali sono gli esemplari più mostruosi che popolano gli abissi.

A dare il via alle giornate, come da tradizione, sarà il Welcome Show di Prezzemolo che, insieme a simpatici vampiri, all’apertura dei cancelli di ingresso accoglierà gli ospiti facendoli subito entrare nel vivo della festa. Accompagnati dalle note della curiosa “Mostro Band” i visitatori si possono poi avventurare nelle vie del Parco, addobbate dai simboli tipici di Halloween: le classiche zucche, spaventose bare, covoni di fieno a giganti ragnatele fino ad un lugubre ma spiritoso cimitero. A sorprendere grandi e piccoli anche mostri di ogni genere: mummie, scheletri, vampiri, ragni e pipistrelli pronti a sbucare tra le attrazioni del Parco e un menù a tema nei diversi punti ristoro: dagli aperitivi “infernali” in zucche fumanti, ai terrificanti panini Bloody Burger fino al grottesco gelato Black Unicorn.

Al Gardaland Theatre, alle ore 14.00 e 16.00, si potrà assistere all’“Horror Hotel”, un originale musical tematizzato Halloween e cantato “dal vivo” dove il direttore dell’Horror Hotel accompagna gli spettatori alla scoperta degli strani ospiti che soggiornano nelle camere: dalla temibile vedova nera e le sue figlie, agli improbabili e strampalati chef… Coreografie, musiche e canzoni sono state appositamente create per questo nuovissimo show live. Mercoledì 31 ottobre, in occasione di Halloween Party, lo spettacolo verrà proposto anche alle ore  21.30.

Al Teatro della Fantasia, alle ore 10.40, 11.30 e 16.30, andrà invece in scena il nuovo spettacolo adatto a tutta la famiglia “Chi ha paura del buio?” che sfrutta la tecnica della “black art” ovvero del teatro nero: cosa accade quando tutte le luci si spengono? Quali misteriose creature si muovono nell’ombra? L’apertura di un libro magico scatenerà una miriade di orripilanti mostriciattoli e divertenti sorprese tra le quali il divertentissimo clown-mimo Pass Pass. All’Arena Hawaii, alle ore 14.30, l’aiuto dei piccoli spettatori presenti sarà fondamentale per aiutare Prezzemolo, Aurora e Ti-Gey a sconfiggere la perfida strega Zenda.

Presso il Palatenda, alle ore 12.00 e alle 15.00, si terrà lo show “5 Elements”, che si è recentemente aggiudicato il premio come Miglior Show Indoor durante i Parksmania Awards 2018, gli Oscar dei Parchi Divertimento. Novità del palinsesto degli show della stagione, la performance “5 Elements” che propone un viaggio attraverso i cinque elementi con acrobazie, effetti speciali e video-mapping capaci di coinvolgere e stupire tutti gli spettatori. Il 31 ottobre si la replica dello spettacolo si terrà anche alle ore 20:15.

Per concludere la giornata alle ore 17.40, da piazza Camelot, partirà la Halloween Parade, un’inquietante allegra parata di mostri, streghe, spettri e scheletri che si snoderà lungo le vie del Parco per arrivare, alle 18.00, in piazza Valle dei Re dove avrà luogo uno strabiliante spettacolo finale, l’Halloween Final Party! Il 31 ottobre, in conclusione dell’evento, sarà invece predisposto  il djset di Zeno, a cui poi si alterneranno le esibizioni live delle dj Loyra Linda e Mari Ka, entrambe accompagnate dalla voce suadente della vocalist Aryfashion. A partire dalle 21.00 farà il suo ingresso sul palco il famoso dj Tommy Vee e, dalle 22,  gli speaker di RTL 102.5 Angelo Baiguini, Il Conte e Paolo Cavallone che saranno sul palco per animare la serata, fino alle 24.00, con la musica del Dj Sautufau che, a suon di mix, farà scatenare il pubblico in attesa dell’ingresso dello special guest della serata, Luca Onestini.

Per chi desidererà continuare a vivere lo spaventoso divertimento di Halloween anche durante la notte, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel proporranno per l’occasione pacchetti speciali per trascorrere un weekend da brivido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.