Magia e Medicina: nuova visita guidata alla mostra

Nuovo appuntamento con la mostra fotografica Magia e Medicina realizzata da Massimiliano Troiani. Dopo la visita ai partecipanti sarà offerto un assaggio di una bevanda tradizionale senegalese.

Maternità e spiritualità in Africa sono unite da un forte legame che  vede la nascita come un momento di accoglienza e creatività. Si svolgerà attraverso la descrizione dei rituali legati alla maternità la visita guidata organizzata dal Museo Africano prevista per domenica 4 marzo .

L’incontro, che si svolgerà alle 16 nel contesto della mostra fotografica Magia e Medicina. Malattia, grazia e cura in Africa realizzata dal fotografo Massimiliano Troiani, sarà guidato dalla prof.ssa Riggio. Al termine della visita ai partecipanti sarà offerto un assaggio di una bevanda tradizionale con erbe curative  del Senegal a cura del gruppo di famiglie italo senegalesi I Baobab di carta.
Il prossimo e ultimo appuntamento è previsto per domenica 11 marzo.

La visita ha un costo complessivo di 6 euro e la prenotazione è obbligatoria chiamando lo  045 8092199 o scrivendo a comunicazione@museoafricano.org .