Il “Viaggio in Giappone” di Luca Buonaguidi

L’evento di presentazione si terrà sabato 23 febbraio dalle 17.30, presso  la Libreria Inari, in via Guastalla a Verona. Sarà l’occasione per conoscere questo scrittore appassionato di viaggi e d’oriente, nel suo Studio sul Niente.

Continuano gli eventi letterari alla Libreria Inari e si continua a parlare di viaggio. Questa volta il protagonista sarà Luca Buonaguidi, che nel corso dell’incontro di questo sabato pomeriggio racconterà  la sua bella esperienza in Giappone, raccolta nel volume Uno studio sul Niente.

Luca Buonaguidi presenterà Uno studio sul niente. Viaggio in Giappone, un diario di viaggio in versi sul Giappone, corredato da fotografie itineranti e citazioni di scrittori, fumettisti, filosofi, monaci e viaggiatori che hanno ispirato i passi di Luca nell’isola di Honshū.

Uno studio sul niente. Viaggio in Giappone è il suo secondo viaggio geopoetico di Buonaguidi, dopo India. Complice il silenzio, uscito nel 2015. Sempre restando in tema Oriente, si segnala anche il terzo incontro, organizzato  dalla libreria, alla scoperta del Giappone.

Si svolgerà sempre sabato, ma dalle 12 alle 13.30: si discuterà di spiritualità nipponica, cercando di fornire un quadro il più possibile articolato delle realtà religiose presenti nel Paese ad oggi. Dopo Shinto e Buddhismo, verrà dato spazio alle Nuove Religioni e allo Sciamanismo, elementi ancora molto presenti nel Giappone del presente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.