Fossati nel mondo di Gaber al Festival della Bellezza

Il 29 maggio 2018, alle ore 21.30, al Teatro Romano di Verona, Ivano Fossati farà rivivere il genio di Giorgio Gaber in una riflessione teatrale. Gaber-Fossati. Canzone e Teatro Canzone sarà uno dei primi appuntamenti del Festival della Bellezza, manifestazione organizzata dall’associazione Idem con la direzione artistica di Alcide Marchioro.

Il Festival della Bellezza di Verona, quest’anno, sarà dedicato alla canzone d’autore e Ivano Fossati sarà uno dei primi ospiti a salire sul palco del Teatro Romano; la sua esibizione,  Gaber-Fossati. Canzone e Teatro Canzone, è prevista per la serata del 29 maggio e sarà dedicata a Giorgio Gaber.

A quindici anni dalla scomparsa del Signor G, Fossati si concentrerà sugli svariati talenti di quello che è stato un autore, un cantante, un attore, un commediografo e, non per ultimo, l’inventore del teatro-canzone, una forma d’arte teatrale e musicale unica, introdotta all’inizio degli anni ’70. Per l’occasione il cantante genovese ha restaurato alcuni capolavori di Gaber con le moderne tecniche del suono e ha scoperto e arrangiato Le donne di ora, in cui ha suonato lui stesso i diversi strumenti sulla base originale. I contributi video mostrati durante lo spettacolo saranno messi a disposizione dalla Fondazione Gaber. Ad accompagnare Fossati in questo percorso sarà Massimo Bernardini, giornalista e conduttore televisivo.

“Confesso che di Gaber mi piace tutto, le canzoni, il teatro, la generosità, l’ironia, il genio. – ha dichiarato Fossati – Sono convinto che sia stato un grande fin dal suo apparire”.

BIGLIETTI: platea € 16 + d.p., gradinata € 12 + d.p., disponibili al Verona Box Office e sui circuiti Ticketone e Geticket