“Don Giovanni” apre la stagione lirica al Filarmonico

La Stagione Lirica inaugura ufficialmente domenica 27 gennaio con Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart. Sul podio sarà impegnato Renato Balsadonna, direttore dal curriculum internazionale

Sarà il Don Giovanni ad avviare la stagione lirica 2019 al Teatro Filarmonico di Verona. La pièce, composta da Wolfgang Amadeus Mozart, va in scena da domenica 27 gennaio, nel nuovo allestimento della Fondazione Arena di Verona.

La regia e le scene sono di Enrico Stinchelli, i costumi di Maurizio Millenotti, la visual design di Ezio Antonelli e lighting design di Paolo Mazzon. Sul podio a dirigere l’orchestra areniana ci sarà Renato Balsadonna, direttore dal curriculum internazionale. Lo spettacolo, oltre alla serata di domenica 27 gennaio, replicherà  martedì 29, giovedì 31 gennaio e domenica 3 febbraio.

Don Giovanni rientra inoltre nel progetto Anteprima scuole: venerdì 25 gennaio alle ore 16:00 ci sarà una rappresentazione speciale,  preceduta da una Conversazione di approfondimento in Sala Filarmonica alle ore 14:30. Don Giovanni fa parte anche del progetto Ritorno a Teatro, sempre dedicato al mondo della scuola. Martedì 29 gennaio alle ore 18:00 e giovedì 31 gennaio alle ore 19:00 sarà presentato lo spettacolo in un breve incontro, al termine del quale verrà offerto un aperitivo ai presenti.

Vi segnaliamo anche il successivo evento che si terrà al Filarmonico: in data 8 e 9 febbraio è previsto il secondo concerto sinfonico con le musiche di Mahler, Schumann, Donizetti e Bassi.