Continuano gli appuntamenti musicali delle Cantine de l’Arena

In arrivo tre appuntamenti musicali alle Cantine de l’Arena. Il prossimo l’11 dicembre alle ore 22.00 con il quartetto jazz di Polga, Lanzoni, Senni e Beggio.

Si esibirà martedì 11 dicembre sul palco delle Cantine il quartetto di famosi musicisti capeggiati dal sassofonista vicentino Michele Polga, che nel vasto panorama jazzistico internazionale si distingue per la proprietà di fraseggio, la consistenza degli assoli e per l’originalità delle sue composizioni.  Il gruppo eseguirà brani originali e arrangiamenti di standards in una forma interpretativa moderna.

Il “Michele Ponga 4ET” nasce dopo il successo di “Little Magic”, quando il sassofonista vicentino Michele Polga forma questo nuovo quartetto con Stefano Senni, maestro del contrabbasso con il quale il leader collabora da molti anni, Alessandro Lanzoni al pianoforte, vincitore di parecchi ambiti premi, e Mauro Beggio alla batteria, fra i migliori musicisti del jazz italiano, tutti artisti ormai già affermati e apprezzati anche all’estero. L’obiettivo è quello di continuare ad investigare nella propria ricerca musicale, proponendo composizioni originali ispirate dalla tradizione del jazz e dall’attuale scena newyorkese, che in particolar modo in quest’ultimo periodo ha assorbito molte influenze da altri generi musicali, facendole proprie senza perdere la connessione con l’essenza stessa di questa musica.

Gli appuntamenti continuano anche il 14 dicembre  alle ore ore 22.30 con il rocker emiliano Little Taver e  domenica 16 dicembre alle ore 19.00 con i Passepartout, con la splendida voce di Chiara Dal Molin, per un viaggio nelle meravigliose atmosfere parigine dagli anni ’30.

[pantheon_gallery id=”55311″][/pantheon_gallery]