David Labrile, il clown poetico di Verona

clown

Il Cinema Teatro Astra ospita il clown dei clow, il veronese David Labrile, per conoscere da vicino i segreti e l’arte magica della clownerie. L’appuntamento è per le giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo presso la Sala teatro di Altri Posti in Piedi.

La scuola di teatro Altri Posti in Piedi, in collaborazione con Open Circus e Circo e d’Intorni, propone un workshop con David Larible, che viene ospitato dal Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto.

David Larible, originario di Verona, è considerato il più grande clown classico dei nostri tempi e rappresenta la settima generazione di una famiglia di tradizione circense. Da anni porta avanti con successo i suoi esilaranti e poetici show nelle piste dei più importanti circhi internazionali e nei maggiori teatri di tutto il mondo. Vincitore del Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo nel 1999 e di tantissimi altri premi tra i quali il Premio Grock Città di Imperia, ricevuto nel 2007, e l’Oscar come Migliore Clown dell’anno, conferitogli nel 2015 in Russia.

David Larible è, inoltre, amatissimo da colleghi artisti del calibro di Woody Allen, Francis Ford Coppola, Charles Aznavour e il compositore italiano Nicola Piovani. Il clown veronese ha ottenuto grandissimo successo anche all’estero, in particolare al Madison Square Garden di New York, dove è stato applaudito da oltre 120.000 persone in un solo weekend.

Il workshop, organizzato grazie alla collaborazione di Open Circus e Circo e d’Intorni, si svolgerà nella Sala Teatro di Altri Posti in Piedi e avrà un costo di 165€ per entrambe le giornate. Vi sarà uno sconto del 10% per compagnie teatrali, associazioni, scuole di circo e di teatro che iscriveranno un gruppo di almeno 5 persone.
Per iscriversi e per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il numero 3927569300 oppure mandare una mail a info@altripostiinpiedi.it o info@altripostiinpiedi.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.