Venerdì sotto la luna per scoprire la via Postumia

Tornano le passeggiate serali proposte dal Guide Center Verona per vivere l’atmosfera briosa e coinvolgente della notte di Verona. Venerdì 12 luglio in programma la “Passeggiata lungo la via Postumia”, da corso Cavour a Porta Borsari

Durante la stagione estiva, Guide Center Verona propone i “Venerdì sotto la luna”, passeggiate serali per vivere l’atmosfera briosa e coinvolgente della notte di Verona e non solo. Gli itinerari proposti vogliono offrire un punto di vista inedito sulla città, coniugando cultura e divertimento.

Venerdì’ 12 luglio alle 20.30 è in programma la “Passeggiata lungo la via Postumia” che da corso Cavour conduce a corso Porta Borsari. Un tour alla scoperta delle antiche ricchezze celate lungo l’arteria principale della Verona romana e medievale: chiese, palazzi, porte e corti. Tra i tanti, anche il duecentesco Palazzo della Ragione (anche detto Del Comune), che fu per secoli il centro del potere politico cittadino. O ancora la Torre dei Lamberti, eretta nel 1172 dall’omonima famiglia seguendo lo stile romanico proprio dell’epoca. E poi ancora la
maestosa Domus Mercatorum, fatta edificare nel 1301 dagli Scaligeri come sede di Arti e Mestieri quando la piazza accolse il Mercato Nuovo voluto per ampliare il Mercato Vecchio sito nell’omonima piazzetta.

L’appuntamento è alle 20.20  davanti alla statua di Cavour, difronte a Castelvecchio. Il costo della serata è 10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. La durata prevista è di un’ora e mezza.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il Guide Center Verona al numero 045 595047 oppure scrivere a info@guideverona.com o visitare il sito www.veronaguide.it.

In programma altri appuntamenti fino alla fine dell’estate. Venerdì 26 luglio “Tra piazza Bra e via Leoncino” mentre venerdì 9 agosto visita al colle di San Pietro. Si prosegue venerdì 23 agosto con “Riflessi di luce sul fiume” e venerdì 6 settembre con la visita al quartiere di San Zeno per conoscere meglio il patrono di Verona. Si chiude venerdì 20 settembre con il tour “Da San Giorgio a San Paolo”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.