Teatro nei cortili, stasera la prima de “Le petit café”

Lo spettacolo al cortile di Sant'Eufemia rientra nella rassegna "Teatro nei Cortili". Repliche fino a lunedì 15 luglio.

Stasera alle 21.15 la compagnia La Pocostabile porta in scena lo spettacolo “Le petit café”. La commedia francese scritta da Tristan Bernard fu rappresentata per la prima volta nel 1911. Regia di Lucia Ruina e Mario Peretti.

Protagonista è Albert Loriflan, cameriere parigino, al quale un parente facoltoso lascia una cospicua eredità. Il titolare del café, Philibert, non acconsente però ad Albert di sciogliere il loro rapporto contrattuale. La sua speranza è che Albert gli proponga un accordo, così da poter incassare parte di quella ingente somma. Albert non sta al gioco del suo capo e continua a lavorare al locale, pur non avendo più bisogno di uno stipendio. È solo questione di tempo prima che lui si innamori della figlia di Philibert, Yvonne.

La rassegna “Teatro nei Cortili”, organizzata dal Comune di Verona, offre una variegata proposta di intrattenimento per chi trascorre l’estate in città. Iniziata il 15 giugno scorso, terminerà con l’ultimo spettacolo il 7 settembre. “Le petit café” è in programma a Sant’Eufemia dal 9 al 15 luglio, alle 21.15. I biglietti si possono acquistare sul posto la sera stessa dello spettacolo.