Riparte “Turista nella mia città”

Torna l’appuntamento con le visite guidate ai Musei Civici Veronesi. E la prima domenica del mese il biglietto d’ingresso al museo costa solo 1 euro.

Castelvecchio musei civici di verona feste

Torna l’appuntamento con “Turista nella mia città”, l’iniziativa che offre tour guidati nei Musei Civici di Verona ogni prima domenica del mese, fino a maggio.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 6 ottobre, dove, per tutta la giornata saranno proposte visite guidate all’Arena, al Museo Lapidario Maffeiano, al Museo Archeologico Al Teatro Romano, al Palazzo della Ragione – Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, al Museo di Castelvecchio, al Museo Civico di Storia Naturale di Verona e al Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta.

Il costo di ogni singola visita è di 5 euro a persona da sommare al biglietto d’ingresso al museo, che la prima domenica del mese costa solo 1 euro. Per gli under 14 la visita è invece gratuita. La durata delle visite è di circa un’ora, con iscrizione obbligatoria entro il venerdì precedente alla visita alle ore 12.

Per info e prenotazioni contrattare la Segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona
ai seguenti numeri 045 8036353 – 045 597140. In alternativa mandare una mail a
segreteriadidattica@comune.verona.it. Le iscrizioni per domenica 6 ottobre sono già aperte.