Passeggiata culturale a Giardino Giusti

Il Guide Center Verona organizza per domenica 6 ottobre una passeggiata alla scoperta del giardino realizzato a fine 1400.

Giardino Giusti

Domenica 6 ottobre, alle ore 14.45, l’Associazione di Guide Turistiche Guide Center Verona propone una passeggiata culturale al Giardino Giusti.

Creato alla fine del 1400, il Giardino costituisce un complesso urbano di grande interesse e bellezza. Progettato come sfondo del palazzo in stile san micheliano, è dotato di terrazzi in modo da poter progressivamente scoprire la Città, secondo un percorso preordinato.

Oltre alle collezioni di fiori, ad importanti reperti romani ed al grande Cipresso di Goethe, il giardino conserva intatte tutte le originarie caratteristiche cinquecentesche.

L’appuntamento è per le ore 15.00 davanti alla hall di Giardino Giusti (con preghiera di presentarsi con 15 minuti di anticipo). La visita ha un costo di  € 10,00 a persona per gli adulti, 5,00 € il costo del ridotto ragazzi dai 12 ai 18 anni. La durata è di circa 2 ore.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Guide Center Verona allo 045 595047  oppure scrivere una mail a info@guideverona.com.

Tanti gli appuntamenti in programma del mese di ottobre. Domenica 13 visita guidata a San Giorgio in Braida mentre domenica 20 ottobre pomeriggio dedicato a via Mazzini e Santa Maria della Scala. Ultimo appuntamento domenica 27 ottobre con la visita a San Giovanni in Valle. 

Il Guide Center Verona organizza, per il 26 ottobre, anche una visita guidata alla mostra “Dagli Impressionisti a Picasso” a Conegliano, proponendo anche un tour della città di Treviso. Per info consultare la pagina web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.