Orchestra Machiavelli indice audizioni per musicisti

Le audizioni si terranno lunedì 18 novembre 2019 dalle ore 10 alle 18 al teatro di Fucina Culturale Machiavelli, in via Madonna del Terraglio 10 a Verona.

Orchestra Machiavelli

Orchestra Machiavelli, orchestra residente di Fucina Culturale Machiavelli, indice audizioni per l’accrescimento del proprio organico. In particolare si aprono le audizioni per il posto di Violino I di spalla, Violino I di fila, Violino II di spalla, violino II di fila, viola di spalla, violoncello concertino, contrabbasso.

Le audizioni si terranno lunedì 18 novembre 2019 dalle ore 10 alle 18 al teatro di Fucina Culturale Machiavelli, in via Madonna del Terraglio 10 a Verona.

Saranno presenti Stefano Soardo, Rebecca Saggin e Pietro Battistoni, fondatori di Orchestra Machiavelli, e Peter Szanto, primo violino e spalla dell’Orchestra dell’Arena.

Le audizioni consisteranno nell’esecuzione di un brano tra quelli inviati una volta fatta l’iscrizione, e di un colloquio con la Direzione Artistica.

L’Orchestra offrirà ai musicisti selezionati un contratto biennale, per le produzioni programmate in rassegna dalla direzione ed eventualmente ulteriori produzioni commissionate all’orchestra nel corso del biennio.

Per iscrizioni scrivere a produzione@fucinaculturalemachiavelli.com. Informazioni sul sito.

Orchestra Machiavelli è un’orchestra giovane, formata da musicisti professionisti under 35, nata nel 2015. Direttore stabile dell’orchestra è l’istrionico direttore e pianista Sergio Baietta.

La direzione artistica è di Rebecca Saggin e Stefano Soardo, ed ha come cifra stilistica principale la contaminazione di linguaggio e l’abbattimento di barriere tra generi musicali. Il repertorio dell’Orchestra Machiavelli accosta i grandi compositori della classicità ad autori della musica contemporanea, jazz, folk e rock. Pur di recente formazione, l’Orchestra Machiavelli vanta già collaborazioni con importanti artisti quali Mimmo De Tullio, il rocker Whitfield Crane, il Maestro Andrea Battistoni, il sassofonista Jesse Davis. Si è esibita su rinomati palcoscenici, come la Sala Maffeiana ed il Teatro Ristori di Verona, il Teatro Zandonai di Rovereto. Nell’ottobre 2017 l’Orchestra Machiavelli si è esibita con il grande clarinettista Richard Stoltzmann e sua moglie virtuosa di marimba Mika Stoltzman all’interno della prestigiosa rassegna “Il Settembre dell’Accademia” al Teatro Filarmonico di Verona.

Orchestra Machiavelli ha inoltre eseguito numerose composizioni in prima esecuzione assoluta a lei espressamente dedicate, e commissionato nuove opere a talenti emergenti e affermati dell’odierno panorama musicale, concentrandosi anche sulla teatralità e alla multidisciplinarietà degli eventi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.