Notre Dame de Paris all’Arena di Verona

L’anfiteatro romano ospiterà in autunno tre speciali date evento dell’opera moderna più famosa al mondo, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc Plamondon.

Torna in Arena il 3, 4 e 5 ottobre prossimi lo spettacolo Notre Dame de Paris, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc Plamondon. Anche quest’anno, dunque, nuove tappe a teatro per l’opera moderna più amata al mondo, tratta dal romanzo di Victor Hugo, dopo il grandioso successo di pubblico delle scorse stagioni, che aveva segnato la cifra record di quattro milioni di spettatori.

Solo nel 2016, Notre Dame de Paris aveva superato il milione di spettatori nelle 43 date italiane, per 283 repliche a colpi di sold out, in 31 città, finendo per sorpassare le presenze dei più grandi live della musica pop e rock.Dietro a questi sorprendenti risultati, l’intuizione del visionario produttore David Zard.

Lo spettacolo racchiude un’alchimia unica e irripetibile: la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi e inconfondibili, regalando all’opera un carattere europeo. Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamonon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena curati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz; un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.

Gli appuntamenti in Arena si svolgeranno anche in caso di pioggia.