Natura e spettacoli con Fondazione Aida

Martedì 23 e giovedì 25 luglio Fondazione Aida presenta per il pubblico delle famiglie un tour notturno alla scoperta dei rapaci al Giarol Grande, per la rassegna "Natura da Favola", e al Forte Gisella lo spettacolo "Popone e il granello di polvere", nell'ambito de "La città dei ragazzi". 

Domani, martedì 23 luglio, è in programma l’ultimo tour guidato al Giarol Grande della rassegna “Natura da favola” organizzata da Fondazione Aida e Biospheare.
Alle 20.30 prenderà il via la passeggiata notturna alla scoperta dei rapaci coordinata da guide naturalistiche esperte. Leggende, racconti e superstizioni hanno da sempre alimentato il fascino di questi straordinari animali. L’iniziativa è l’occasione per i bambini di avvicinarsi a questo mondo grazie anche ai racconti dell’attore Matteo Mirandola che accompagnerà il gruppo in un suggestivo mondo fatto di magia e di tante storie appassionanti. L’appuntamento è in via Belluno, 26, al costo di 6 euro.

Per la rassegna “La città dei ragazzi“, organizzata con la IV Circoscrizione al Forte Gisella, giovedì 25 luglio, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Popone e il granello di polvere“, di Artisti Associati. Liberamente tratto dalla fiaba di Theodor Seuss Geisel, “Popone e il granello di polvere” è una storia che con un linguaggio nuovo e contemporaneo conquista le nuove generazioni, fornendo un pretesto per una riflessione su temi importanti come la tolleranza, la tutela delle minoranze, il rispetto e la perseveranza. Lo spettacolo narra di un grande e grosso elefante che, mentre ciondola spensierato nella giungla, incontra un popolo talmente piccolo da abitare su di un granello di polvere. I nuovi piccoli amici hanno bisogno dell’aiuto del tenero elefante; sono alla ricerca di un posto sicuro dove vivere, senza la continua paura di essere schiacciati. Popone li aiuterà pur incontrando mille difficoltà. L’ingresso è gratuito fino ai dieci anni.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.