“Incontri con l’autore”. Quando lo sport si racconta

Apre domani la prima edizione di "Incontri con l'Autore". Una rassegna in cui giornalisti sportivi, narratori ed atleti raccontano le loro esperienze e presentano le loro opere.

Marco Pastonesi giornalista, scrittore di sport e per sempre giocatore di rugby, sarà il relatore del primo incontro della rassegna dal titolo “Racconti di Sport, storie di vita e destino”.

«Pierre Villepreux diceva che allenare la Nazionale italiana di Rugby significava allenare quindici squadre diverse.» Sulla base di quest’affermazione il giornalista cercherà di analizzare quali sono i valori che muovono il nostro approccio alla competizione, evidenziando gli aspetti individuali e le dinamiche, di uno sport fisico, ma caratterizzato da un rigido regolamento e un forte legame di squadra.

In linea con questo ideale di coesione, alle 19.30, al ristorante Hacca Caffè & Bistrot, in Via S. Marco, 114, l’evento si aprirà con un aperitivo con buffet, proseguendo poi, dalle 20.30, con una degustazione di vini, offerta da “I Vigneti di Ettore”.