In Gran Guardia si festeggiano i nonni

Al Palazzo della Gran Guardia nonni e nonne protagonisti domenica 29 settembre de "La Festa dei Nonni". Giochi, laboratori, fiabe in dialetto e uno speciale quiz-show con ospiti d'eccezione.

Domenica 29 settembre si celebra in Gran Guardia la 14esima edizione dell’appuntamento dedicato alle famiglie, ai nonni e alle nonne veronesi. Un’intera giornata pensata per divertire e coinvolgere tutta la famiglia attraverso laboratori, giochi, musica e uno speciale quiz-show.

Dalle 10.30 alle 18 si svolgerà “La Corte dei Nonni”, attività per grandi e piccoli con danze, fiabe in dialetto, laboratori e giochi di prestigio; alle 16.30 nonni e nipoti giocheranno insieme con il quiz show pensato appositamente per la Festa dei Nonni, condotto dalla presentatrice Adriana Volpe. Per circa due ore, su un maxi schermo i nonni, con il supporto dei nipoti, dovranno rispondere nel minor tempo possibile ad una serie di domande a risposta multipla. Moltissimi i premi in palio.

Tra le altre proposte della Festa, la prima edizione del “Premio Nonno e Nonna di Verona”, il live dei Los Palmitos, la performance della violinista veronese Andrea Bertanzon e “Argento fra i capelli…oro nel cuore”, iniziativa che vedrà gli alunni delle scuole d’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado della città esibire i loro striscioni dedicati ai nonni. A valutare i migliori l’inviato di Striscia la Notizia Cristiano Militello, che decreterà tre vincitori.

La partecipazione alle varie attività è libera e gratuita fino a esaurimento delle disponibilità. Gratuito anche il Quiz Show, a cui però bisogna iscriversi obbligatoriamente, seguendo le note del regolamento e compilando il modulo di adesione sul sito dell’evento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.