Epifania al Museo Nicolis, un viaggio nella storia del Novecento

Per il giorno dell'Epifania il Museo Nicolis offre l’opportunità di conoscere i tesori che compongono dieci prestigiose collezioni di mezzi d'epoca.

Lunedì 6 Gennaio, alle 15, con l’ingresso a prezzo ridotto ( 10 euro per gli e ingresso omaggio per bambini fino ai 10 anni) il Museo organizza una visita guidata gratuita alla scoperta delle collezioni uniche custodite al Nicolis, che svelerà ai partecipanti aneddoti e curiosità per tutte le età.

Un viaggio nella storia del Novecento in un percorso lungo 1 km per conoscere centinaia auto d’epoca, moto e biciclette, attraverso il racconto dell’evoluzione di questi mezzi nel corso del tempo.

I 6000 metri quadrati del Museo Nicolis ospitano anche 500 macchine fotografiche100 strumenti musicali100 macchine per scrivereaeromobili e una rara collezione di oltre 100 volanti delle monoposto di Formula 1. 

Fino al 16 Febbraio sarà possibile, inoltre, visitare la mostra dedicata ai 70 anni del Vespa Club d’Italia, I grandi Trofei, in collaborazione con il Vespa Club d’Italia e la celebre Collezione “Vite da Vespa” di Marco Romiti, una straordinaria rassegna dove saranno fruibili a tutti gli appassionati, per la prima volta fuori dalla Sede istituzionale, i Trofei conquistati dai vespisti nelle attività sociali divenute pietre miliari del mitico sodalizio, tenute fra l’Italia e l’Europa.

Per prenotazioni inviare una mail a info@museonicolis.com oppure chiamando al tel. 045 6303289.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.