Dal libro al film, una nuova iniziativa al Cinema Metropol

L'Associazione culturale Metropol, che nei fine settimana gestisce il cinema a Villafranca in sala Ferrarini, in collaborazione con il Comitato della Biblioteca Comunale di Villafranca, propone una serie di appuntamenti che uniscono letteratura e cinematografia.

La prima serata è in programma venerdì 22 novembre, alle 21, quando sarà proiettato in sala Ferrarini, piazzetta Villafranchetta,1, il film “Beautiful boy” del regista Felix Van Groeningen, tratto dall’omonimo libro di David Sheff.

Al termine della proiezione, per chi vorrà, sarà possibile partecipare a un breve dibattito sul libro che ha ispirato il film.

«Questa nuova iniziativa va nel solco già delineato quest’anno con la collaborazione con il Giardino Magenta – afferma Mauro Sorio, presidente dell’Associazione Culturale Metropol – di apertura a tutti coloro che hanno a cuore la cultura in tutte le sue espressioni. La collaborazione con il Comitato della Biblioteca di Villafranca proseguirà con altre proposte di film tratti da libri come: “Il signor Diavolo” di Pupi Avati il 24 gennaio, tratto dall’omonimo romanzo scritto sempre dal regista bolognese e “Piccole donne” di Greta Gerwig il 27 marzo, dal famoso romanzo di Louisa May Alcott».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.