CTG, l’anno riparte con visite notturne

Il Gruppo Guide e Animatori Culturali Verona organizza due visite notturne gratuite per presentare il 43° Corso di Storia e Arte che si aprirà il 10 ottobre.

Con l’arrivo dell’autunno, il CTG – Gruppo Guide e Animatori Culturali di Verona inaugura il 43° anno di attività dell’associazione. Quest’anno, oltre al consueto Corso di Storia e Arte, anche tante nuove iniziative per tutti i veronesi (e non) che desiderino conoscere o riscoprire la storia di Verona e dei suoi quartieri.

Il Corso di Storia e Arte quest’anno, intitolato “Sulle ali del Leone: evoluzione di una città di terraferma. Verona tra Umanesimo e Rinascimento” si occuperà di riscoprire Verona ai tempi della Serenissima, grazie a ventisei interventi di approfondimento, tenuti da acclarati esperti della materia e docenti universitari. Le conferenze, che si terranno tutti i giovedì dalle ore 20.30, inizieranno il 10 ottobre presso l’auditorium della chiesa di San Fermo Maggiore in via Dogana 2 (entrata dal chiostro adiacente a Ponte Navi).

Per inaugurare questo nuovo anno, inoltre, le nostre animatrici saranno liete di offrire una preview del corso, in forma di visita guidata serale, rivolta e tutti coloro che desiderano avere un assaggio delle tematiche trattate durante il corso 2019-2020. Le visite si terranno martedì 24 e giovedì 26 settembre, con ritrovo alle ore 20.30 sotto il leone alato di Piazza delle Erbe. Non si necessita di alcuna iscrizione o prenotazione.

Alla fine della visita sarà inoltre possibile iscriversi al Corso di Storia e Arte 2019, mediante il pagamento di una quota di 90 euro per l’intero anno (20 euro di tessera associativa e 70 euro di contributo per le conferenze). Per chi si iscriverà la sera stessa la visita guidata sarà gratuita, altrimenti avrà un costo di 7 euro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.