Continuano i “Mercoledì della scienza” a San Michele Extra

Il prossimo appuntamento con i "Mercoledì della scienza" a San Michele Extra sarà l'11 dicembre con "Un viaggio fra stelle, galassie e preistoria".

mercoledì della scienza san michele extra - galassia universo

È iniziato da alcune settimane il ciclo di conferenze sul tema dell’astrofisica, con riferimenti alla scienza umana, alle sue radici filosofiche e alla storia del volo nello spazio. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 11 dicembre con un incontro dal titolo “Un viaggio fra stelle, galassie e preistoria“.

Il ciclo di conferenze si svolge nel periodo da ottobre a maggio dell’anno successivo e questo è l’undicesimo anno consecutivo di attività. L’anima e il cuore di questi cicli di conferenze è il professor Renzo Giovanni Cailotto, laureato in astrofisica alla Sapienza di Roma, dove ancora opera come docente, e in Scienze politiche e relazioni internazionali all’Università della Tuscia.

Le conferenze si svolgono nella sala consiliare della Settima Circoscrizione, dalle 21 alle 23, in piazza del Popolo 15 a San Michele Extra, con ingresso libero.

I prossimi appuntamenti

  • 11 dicembre: Un viaggio fra stelle, galassie e preistoria
  • 18 dicembre: Dialogo sulla luca
  • 8 gennaio: Harmonices mundi
  • 22 gennaio: Nel sistema solare

Gli appuntamenti continueranno poi fino al 27 maggio.