Associazione Archeonaute, riprendono le visite guidate

Il primo appuntamento, in programma per domenica 8 settembre, sarà dedicato alla sponda sinistra d'Adige in età Romana, con una passeggiata verso la Villa Romana di Valdonega.

Ripartono le esplorazioni urbane a cura di Associazione Archeonaute. Il primo appuntamento ripropone un percorso di visita presentato lo scorso anno, che ha ottenuto grande successo.

In programma, per domenica 8 settembre, un pomeriggio alla scoperta della sponda sinistra d’Adige in età Romana. Protagonista, ovviamente, il fiume della nostra città, e con lui i numerosi ponti, le porte e le mura. Una passeggiata verso la Villa Romana di Valdonega, alla scoperta dell’antico paesaggio collinare che abbracciava la città.

Una socia dell’Associazione, guida turistica autorizzata del Comune di Verona e archeologa, accompagnerà i partecipanti alla scoperta di una Verona antichissima e affascinante.

La visita si terrà domenica 8 ottobre dalle 15.15 alle 16.45. Il costo è di 10 euro a persona, con prenotazione obbligatoria. In caso si sfori il numero di posti disponibili la visita sarà poi ripetuta in un’altra data che definirà successivamente.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a archeonaute@gmail.com o chiamare i numeri 3477696088, 3472213090.