Al cinema in Dogana, al via domani il Bridge Film Festival

Mercoledì 10 luglio L'Antica Dogana di Fiume ospita la prima serata della sesta edizione del Bridge Film Festival. L’evento è promosso dall’organizzazione culturale Diplomart in collaborazione con il Canoa Club e con il patrocinio dal Comune.

Torna con la sua sesta edizione Bridge Film Festival, con tanti documentari in anteprima, workshop gratuiti, discese in gommone sull’Adige, installazioni e performance artistiche, in programma dal 10 al 13 luglio all’Antica Dogana di Fiume, nel quartiere Filippini.

Si parte mercoledì 10 luglio, dalle ore 18, con le prime performance musicali e la proiezione dei cortometraggi “Fauve” e “Shadow Nettes”. Ad aprire il festival, inoltre, anche il documentario sull’artista giapponese Ryuichi Sakamoto, presentato a Venezia un paio di anni fa.

Ad animare questa edizione ci sarà anche uno scopo benefico. Nel corso delle tre serate verranno raccolti fondi per il progetto “Marana”, che vedrà la realizzazione di un documentario con protagonisti ragazzi con disabilità mentale.