A Shoot appuntamento con il fotografo Joe Oppedisano

Sarà il fotografo italo-americano Joe Oppedisano ad inaugurare la stagione culturale di associazione Shoot, giovedì 14 novembre 2019. L’appuntamento è alle 21 presso la sede di San Giovanni Lupatoto, in via Garofoli 233.

Oppedisano 1

Ritratti, paesaggi, nudi, e una carriera pubblicitaria tra i brand più ambiti della scena internazionale. Da Adidas alla Fiat, da Kodak a Campari, l’italo-americano Joe Oppedisano ripercorrerà la sua carriera, tra fotografia commerciale e ricerca artistica, in occasione di una serata culturale giovedì 14 novembre alle 21 presso la sede di Shoot. Oppedisano inaugura così la stagione di appuntamenti culturali che l’associazione promuove da ormai quattro anni.

Acclamato dai brand internazionali per le campagne pubblicitarie, Joe Oppedisano sviluppa fin da giovane una lettura artistica della fotografia, e inaugura, tra gli altri, un nuovo metodo per ottenere l’immagine da uno scatto. Fonde più fotogrammi e il risultato è una realtà in movimento, mai statica, che trascina e coinvolge lo spettatore. 

I lavori di Oppedisano sono stati esposti in una quarantina di mostre personali, tra New York, Parigi, Milano, Torino e Verona, e in circa sessanta mostre collettive. Ha pubblicato otto volumi di fotografia dedicati alla ricerca artistica, al ritratto e al nudo. 

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi all’associazione Shoot, con un contributo annuale di 15 euro. Per gli associati il contributo per il singolo incontro è di 5 euro.