Teatro Carlo Felice, arriva la versione cinese di “Marco Polo”

Al teatro genovese la prima nazionale dell'opera di Enjott Schneider su libretto cinese di Wei Jin.

teatro carlo felice genova

Nove opere, otto delle quali in abbonamento, un balletto su ghiaccio, un musical e quattordici appuntamenti sinfonici. Questo il cartellone del Teatro Carlo Felice di Genova presentato oggi. Non è tutto il programma previsto, perché ai due filoni centrali (lirica e sinfonica) si aggiungeranno manifestazioni collaterali per scuole e giovani sia al Carlo Felice che nei nuovi spazi del Teatro della Gioventù.

Il cartellone lirico ufficiale avrà un prologo in settembre (29 settembre e 1° ottobre) con la messa in scena in prima italiana dell’opera del tedesco Enjott Schneider ‘Marco Polo’ su libretto cinese di Wei Jin, una produzione dell’Opera House di Guangzhou: «Uno spettacolo imponente – ha detto Acquaviva – tanto che potremo esportarlo solo in esecuzione sinfonica in quanto nessun altro teatro ha la capienza sufficiente a accoglierlo. Lo porteremo al Dal Verme di Milano».

In cartellone anche Trovatore, Bohème, Adriana Lecouvreur. Tra i concerti, Francesca Dego che suonerà il celebre ‘Cannone’ di Niccolò Paganini. (Ansa)