Pordenonelegge, è record di presenze

Nove autori su dieci sono convinti che pordenonelegge abbia considerevolmente contribuito a far conoscere la città.

pordenonelegge

Nuovo record di presenze – 150 mila persone – per la 20/a edizione di pordenonelegge, forte quest’anno di 366 appuntamenti in cartellone dal 18 al 22 settembre, con 650 protagonisti nei 5 giorni della kermesse.

«Un pubblico che ha reso memorabile questa edizione e si è ancora una volta superato per attenzione e competenza nella scelta dei propri percorsi all’interno di un cartellone oceanico», hanno spiegato nel primo bilancio i promotori.

Sono stati oltre 12mila gli studenti coinvolti in pordenonelegge junior, oltre 100 le voci poetiche del “festival nel festival”, 65 anteprime e 53 conferenze stampa in 5 giorni. La 20/a edizione ha consolidato la “legacy”, la grande eredità del festival: 9 autori su 10 sono convinti che pordenonelegge abbia considerevolmente contribuito a far conoscere la città. Lo conferma l’indagine “I tuoi vent’anni di pordenonelegge“, promossa da Fondazione Pordenonelegge e coordinata dal professore della Bocconi Guido Guerzoni, attraverso oltre 5.500 interviste. (Ansa)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.