Museo del Cinema, De Gaetano è il nuovo direttore

Domenico De Gaetano è stato selezionato come direttore del Museo Nazionale del Cinema attraverso un bando pubblico. Il ruolo era vacante dal 2017.

Museo nazionale del Cinema - Domenico De Gaetano

Domenico De Gaetano è il nuovo direttore del Museo Nazionale del Cinema. È stato selezionato attraverso un bando pubblico, il terzo, da due agenzie di selezione del personale.

Prende il posto di Alberto Barbera, occupando un ruolo rimasto vacante dalla fine del 2017. I precedenti bandi, infatti, si erano conclusi senza nulla di fatto. Laureato in Storia e Critica del Cinema all’Università di Torino, De Gaetano è vicepresidente della Film Commission Torino Piemonte, direttore artistico di Volumina e Coordinatore dell’immagine alla Reggia di Venaria.

Esperto di cinema, ha realizzato progetti artistici e multimediali con registi, compositori e architetti come Peter Greenaway, Atom Egoyan, Michael Nyman, Brian Eno e Emir Kusturica, David Cronenberg e Daniel Libeskind presso prestigiose istituzioni quali il Toronto International Film Festival, il Paleis Het Loo e la Festa del Cinema di Roma. (Ansa)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.