McCurry, la passione per la lettura in mostra

In arrivo a Modena la mostra del celebre fotografo americano con 70 scatti di persone sorprese nell'atto di leggere.

Settanta immagini dedicate alla passione universale per la lettura, con persone colte in ogni angolo del mondo nell’intimo atto di leggere. Dal 13 settembre al 6 gennaio la Sala Mostre delle Gallerie Estensi di Modena ospita la mostra “Leggere” dello statunitense Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità di interpretare il tempo e la società attuale.

I contesti sono i più vari. Dai luoghi di preghiera in Turchia alle strade dei mercati in Italia, dai rumori dell’India ai silenzi dell’Asia orientale, dall’Afghanistan a Cuba, dall’Africa agli Usa. Le immagini documentano momenti di quiete durante i quali le persone si immergono in libri, giornali o riviste. Giovani o anziani, ricchi o poveri, religiosi o laici: per chiunque c’è un momento per la lettura.

Le foto sono accompagnate da brani letterari scelti da Roberto Cotroneo. Il percorso è completato da una sezione dedicata ai libri pubblicati dal 1985 con foto di McCurry, molti tradotti in varie lingue. (Ansa)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.